top of page

Tante idee per progettare e arredare la tua cucina.

Ad isola, in muratura, classica o moderna, opaca o lucida, ci sono tantissime varianti e non sempre è facile scegliere quella più adatta al proprio ambiente.

Guarda la nostra galleria per prendere ispirazione e se sei curioso di sapere come verrebbe la tua cucina scrivici senza impegno e noi ti aiuteremo a realizzare quella dei tuoi sogni.

La scelta del Top è forse una delle più importanti nella realizzazione della cucina.

In commercio ci sono varie tipologie qui trovate le caratteristiche generali di quelli più comuni.

TOP_LAMINATO.jpg
Laminato

Il piano di lavoro più commercializzato nel mondo grazie alla vastità di finiture, al facile montaggio e all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ha una buona resistenza ai graffi e risulta facilmente igienizzabile per la rimozione delle macchie, è un prodotto idrorepellente ma poco resistente al calore e alle alte temperature. Possono essere realizzati con bordo dritto (ABS) oppure tondo (Postformato).

Laminato

TOP_FENIX.jpg
Fenix

E' una tipologia di laminato ottenuto da lavorazioni nanotecnologiche. Risulta esternamente opaco, morbido al tatto e le resine lo rendono anti impronta. Ha un’elevata resistenza agli urti, è antimacchia e facilmente igienizzabile. La lavorazione tecnologica gli conferisce una capacità unica di auto-riparazione ai micro-graffi attraverso l’esposizione al calore: è infatti sufficiente l’utilizzo di un ferro da stiro e di un panno.

Fenix

TOP_HPL_edited.jpg
Hpl

E' un top laminato stratificato, sottoposto a un processo di alta pressione. Si differenzia dal laminato classico in quanto la lavorazione avviene a temperature molto più alte, risultando quindi anche più resistente.

E’ un prodotto mediamente poroso, estremamente resistente alle macchie, impermeabile e resistente al calore fi no a 180 gradi. E’ facile da pulire e permette di realizzare anche vasche lavello integrate

Hpl

TOP_QUARZO_edited.jpg
Quarzo

Tra i piani di lavoro più pregiati. E’ composto da un agglomerato di quarzo che viene miscelato con varie resine a cui vengono aggiunti coloranti. E’ un materiale liscio e non poroso, resistente all’abrasione e al calore (per pochi secondi) e molto durevole nel tempo. Allo stesso tempo è impermeabile, resistente agli acidi e alle macchie, oltre ad avere un’importante facilità di pulizia.

Quarzo

TOP_NEOLITH.jpg
Neolith

E' un materiale pionieristico nell'industria delle Pietre Sinterizzate. 

Interamente realizzata con materiali naturali e fabbricata sottoponendola ad altissime temperature e pressioni; questo trattamento le conferisce elevatissima resistenza a graffi e impatti.

estrema resistenza alle alte temperature, agenti chimici e raggi UV, oltre ad avere la capacità di respingere le macchie e disporre di un grado di assorbimento praticamente nullo.

Neolith

TOP_MARMO_edited.jpg
Marmo

Il Marmo è una pietra naturale prestigiosa è da sempre sinonimo di eleganza.

E' resistente agli urti e alle abrasioni ma sensibile agli acidi e alle macchie in genere essendo un materiale molto poroso. L'uso del marmo nei piani cucina resiste all'invasione delle nuove tecnologie, proprio per la sua intramontabile ricercatezza e la sua capacità unica di impreziosire qualunque spazio.

Marmo

bottom of page